In seguito all’atto intimidatorio delle due teste di maiale mozzate, la prefetta di Lecce, Maria Rosa Trio, ha deciso di predisporre un servizio di vigilanza generica radiocollegata a protezione del presidente del U.S. Lecce, Saverio Sticchi Damiani. Le due teste mozzate sono state lasciate ieri mattina davanti al portone dello studio legale e abitazione del professionista.
La misura è stata decisa con le forze di polizia ed è stata disposta per garantire la tutela dell’incolumità del professionista salentino, noto non soltanto per essere presidente della squadra giallorossa, ma anche perché avvocato e professore associato di Diritto Amministrativo all’Università del Salento.
Grazie alle immagini di videosorveglianza è stato individuato un uomo che di notte cammina sul marciapiede del palazzo dove Sticchi Damiani abita con la moglie. L’immagine è però scura e non è facilmente identificabile. Prima della partenza per il Trentino per raggiungere la squadra, Sticchi Damiani è stato ascoltato dagli inquirenti a cui avrebbe riferito di non sapere i motivi del gesto intimidatorio.