Quando è morto Wolfgang Amadeus Mozart? Perché è morto? Cosa è successo dopo la sua morte? Perché Rossini è collegato a Mozart? La risposta a queste domande potrete averla solo stasera alle 20:30 all’AncheCinema durante lo spettacolo musicale “Centoquarantuno (ovvero l’ultimo inganno mozartiano)”.
Intorno allo spettacolo c’è molto mistero. L’unica cosa certa è che sarà uno spettacolo con voce narrante e pianoforte a 4 mani scritto e diretto da Michele de Candia con la partecipazione di Vito Cofano. “Mozart è stato seppellito in una fossa comune il 5 dicembre 1791. Non si sa nulla dei suoi ultimi giorni di vita e neanche se a morire sia stato proprio il grande compositore” sottolinea De Candia.
Lo spettacolo di narrazione musicale offre una suggestiva finestra sulla vita di Mozart dopo la sua presunta morte. Tra narrazione, musica dal vivo, leggenda, realtà, colpi di scena e un pizzico d’ironia, i due pianisti vestono i panni di due grandi musicisti ponendosi un inquietante interrogativo: Rossini era Mozart ?
Biglietti disponibili su circuito VIVATICKET, qui: bit.ly/CentoQuarantUno , in tutti i punti vendita VivaTicket e al botteghino del Teatro AncheCinema aperto con prenotazione con messaggio al numero 329 611 22 91.