Skip to content

Molfetta, incendio nell’ex Miragica. Procura apre inchiesta: sospetta matrice dolosa

26 Luglio 2022
– Autore: Raffaele Caruso
26 Luglio 2022
– Autore: Raffaele Caruso

La Procura della Repubblica di Trani ha aperto un’inchiesta per chiarire le cause dell’incendio scoppiato il 18 luglio scorso nell’ex parco giochi Miragica a Molfetta. C’è il forte sospetto che a provocarlo sia stata la mano dell’uomo.

Si sta cercando di recuperare i video delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona e quelle di altre aziende private, con la speranza di trovare indizi o piste percorribili.

I Vigili del Fuoco, dopo i sopralluoghi, hanno scartato subito l’ipotesi di un incendio sviluppatosi per cause accidentali. Non è escluso che il rogo possa essere stato indotto dall’esterno dell’area che ospitava il parco divertimenti per poi propagarsi velocemente all’interno per la fitta presenza di sterpaglie. In più sono stati riscontrati più punti di innesco, da cui poi le fiamme si sono poi propagate favorite dal vento.

Il sospetto della Procura è che qualcuno abbia agito per deprezzare l’area da 80mila metri quadri, per abbassare la base d’asta di vendita. Qualcuno non interessato ad una riqualificazione del parco divertimenti, ma ad una finalità diversa.