Skip to content

Molfetta, malore fatale in auto: Ruvo piange il 58enne Nicola Fracchiolla. Basket pugliese in lutto

6 Febbraio 2025
– Autore: Raffaele Caruso
6 Febbraio 2025
– Autore: Raffaele Caruso

Ruvo sotto choc per la scomparsa di Nicola Fracchiolla, presidente della Talos Basket Ruvo e figura storica del basket pugliese. Si è spento ieri mattina, all’età di 58 anni, dopo aver accusato un malore all’interno della sua auto parcheggiata nel centro di Molfetta.

Il tragico episodio è avvenuto ieri mattina nel tratto tra piazza Garibaldi e via Sant’Angelo. I soccorsi tempestivi non sono bastati, per il 58enne non c’è stato nulla da fare. Lascia una moglie e un figlio. I funerali si terranno questo pomeriggio alle ore 15.30.

“Perdiamo non solo un presidente ma anche un padre, un amico, un grande uomo di sport. Il tuo amore per questa maglia, il tuo spirito combattivo, la tua dedizione resteranno scolpiti nella storia di questa società e nei cuori di tutti noi. Ogni canestro, ogni vittoria, ogni traguardo raggiunto avrà sempre il tuo nome inciso sopra – recita il messaggio di cordoglio della società -. La tua Ruvo ti deve molto, questa città ti deve tanto. Questa squadra ti deve tutto. Sei stato un visionario, un imprenditore appassionato, un amante puro di questo sport. Hai costruito sogni con la stessa forza con cui hai costruito il futuro di questa squadra. E oggi, nel dolore più profondo, sappiamo che nulla sarà più lo stesso senza di te. Ma c’è una cosa che la morte non potrà mai portarci via: il tuo esempio”.

“Il presidente di Lega Nazionale Pallacanestro, Francesco Maiorana, il segretario generale Massimo Faraoni, il Consiglio Direttivo e tutto il mondo di LNP partecipano il cordoglio per la scomparsa di Nicola Fracchiolla, presidente della Pallacanestro Ruvo di Puglia, nonché anima storica della pallacanestro ruvese”, la nota di cordoglio della Lega Nazionale Pallacanestro.