Skip to content

Monopoli, 15enne con handicap aggredito da un branco di bulli: naso fratturato

30 Giugno 2022
– Autore: Eleonora Francklin
30 Giugno 2022
– Autore: Eleonora Francklin

Viene picchiato da un branco di bulli e adesso è ricoverato nell’ospedale di Monopoli dove ha subito un intervento chirurgico per le fratture riportate al naso. La vittima è un 15enne portatore di un lieve handicap.

Stando a una prima ricostruzione dei carabinieri, il 15enne, nella serata del 27 giugno scorso, era da sola nella piazza di Monopoli, nei pressi di una chiesa. All’improvviso è stato raggiunto dal gruppo di bulli che lo hanno prima insultato e poi picchiato. Alcuni passanti hanno notato la scena intervenendo, ma i ragazzini sono riusciti a scappare.

Il 15enne è stato trasportato al pronto soccorso di Monopoli dove i medici hanno riscontrato la gravità delle ferite riportate al naso. Le sue condizioni, dopo l’intervento, sono in netto miglioramento.

I Carabinieri stanno indagando sull’accaduto per risalire all’identità dei bulli. I sospetti ricadono su un gruppo di ragazzini del posto che nei giorni scorsi sono stati notati in atteggiamenti sospetti. “Un gesto inaccettabile – ha commentato il sindaco di Monopoli, Angelo Annese – che deve far riflettere le istituzioni e le famiglie”.