Una raccolta fondi per aiutare Addolorata Colavitto, la 35enne accoltellata il 2 novembre davanti alla madre a Monopoli dall’ex compagno, Giuseppe Ambroiola, con cui aveva avuto una relazione e un figlio.
“Il 2 novembre 2023 Dory Colavitto madre di uno splendido bambino di 3 anni è stata accoltellata per ben 30 volte dal suo ex compagno. Dory con il suo bimbo si erano trasferiti dalla madre perché stanca e impaurita dalle continue violenze che quel mostro le recava ogni giorno da tanto tempo – si legge nel testo della raccolta fondi -. Per questo motivo l aveva lasciato e denunciato. Come faceva da sempre, Dory si alzava presto la mattina per andare a lavorare in una azienda agricola, il mostro si era nascosto nella sua auto ed ha aspettato che lei aprisse la portiera della macchina per saltarle addosso sferrandole una trentina di coltellate con colpi al viso al alle braccia e all’addome oltre a tante fratture sparse per tutto il corpo”.
“L’intenzione era quella di ucciderla come lui stesso poi ha ammesso. Solo grazie al tempestivo intervento della mamma adesso possiamo raccontare questa storia come un tentato omicidio – si legge ancora -. Ha lottato tra la vita e la morte in rianimazione al Policlinico di Bari, ma adesso possiamo dire che grazie alla sua forza e tenacia Dory ce la farà. La strada è ancora lunga dovrà affrontare ancora diversi interventi. In molti ci hanno chiesto cosa si può fare per aiutarla. Per questo motivo noi amici di Dory abbiamo organizzato questa raccolta fondi, che ci dà la possibilità di offrire un sostegno tangibile nei suoi confronti perché possa compiere i primi passi sul lungo cammino della sua ripresa fisica e psicologica. Ringraziamo in anticipo chiunque parteciperà a questa raccolta fondi anche solo condividendo con più persone possibili questa pagina e la sua storia”.