“Impegni mantenuti, nel confermare i ritardi”. Una sottile ironia da parte dell’USB Bari in merito a quanto continua ad accadere a causa dei disservizi delle Ferrovie Appulo Lucane. Il riferimento è alla stazione di Modugno, inaugurata in pompa magna con la presenza del dg delle Fal, del governatore Pugliese e dell’assessore regionale ai Trasporti.
“Erano tutti uniti e compiaciuti nell’urlare in coro che avevano mantenuto l’impegno. Forse a causa di una strana forma di amnesia collettiva, qualcuno si è dimenticato che si festeggia il “completamento” di alcune opere che dovevano essere consegnate alla città già nel giugno 2019 e che prevedevano, tra l’altro, il doppio binario” scrive l’USB.
“Oggi, con ben oltre due anni di ritardo, ci si vanta in pubblica piazza di un’opera realizzata a metà, con binario unico e che in questi giorni non si sta dimostrando affatto risolutiva delle molteplici criticità dei servizi di trasporto che stanno colpendo un’utenza costantemente disagiata: basti pensare che già dalla sera del 10 Dicembre scorso, stesso giorno dedicato ai festeggiamenti ed ai proclami autoreferenziali, si sono registrati ritardi di 55 minuti” conclude.
Non sono mancate le lamentele dei pendolari sul gruppo Facebook Fal.le migliorare. “E anche oggi treno delle 13.39 soppresso x accumulo di ritardo. Non se ne può più, hanno ripreso a viaggiare da pochi giorni ed é tutto peggiorato. Una massa di incompetenti, ma tanto alla dirigenza cosa importa dei viaggiatori e dei disagi, loro pensano solo a farsi immortale nelle foto”. Inoltre la stazione di Bari ieri era il set di un film che stanno girando in questi giorni nel capoluogo, probabilmente un’altra causa di ritardi.