Ha minacciato due operai impugnando una pistola. Il motivo, sbrigarsi con la manovra che stavano facendo con il loro furgone perché avevano bloccato per pochi secondi la statale. Una volta ottenuto ciò che voleva, è salito sulla sua auto ed è andato via come se nulla fosse. È accaduto a Taranto, in via Plinio.
L’uomo è un 38enne, noto alle forze dell’ordine, che è stato successivamente rintracciato dalla Polizia. Durante i controlli ha persino minacciato gli agenti. Dagli accertamenti è emerso che lo stesso, qualche ora prima, era andato in un’officina meccanica e con la pistola aveva minacciato il titolare di sparargli in testa se non avesse restituito una somma di denaro versata dal figlio come anticipo per una riparazione alla sua auto.
Il 38enne è stato quindi arrestato per i reati di tentata estorsione, minaccia a pubblico ufficiale, violenza privata aggravata dall’uso delle armi, e porto ingiustificato di pistola. Il 38enne è stato trovato in possesso di una pistola scacciacani, calibro 8, che è stata sequestrata.