“Per fortuna, quando sono sola, porto sempre con me qualcosa di tagliente. Spero che lo sfregio che ti ho fatto in faccia e sulla mano ti ricordi quanto fai schifo”. A scriverlo sui social una ragazza napoletana, aggredita nella zona di Porta Capuana da un uomo di nazionalità straniera che voleva rubarle il telefono. “Conosco la zona e il telefono lo tengo sempre ben nascosto” ha sottolineato la giovane. Porta Capuana è una zona di Napoli che purtroppo è agli onori della cronaca a causa dei continui furti e aggressioni subite dai passanti.
La ragazza è riuscita a fuggire all’aggressore grazie anche a un passante che l’ha aiutata. “Se non fosse stato per lui non so cosa mi avrebbe potuto fare. Probabilmente sarebbe riuscito a chiamare qualche amico. Grazie a Dio esiste ancora la gente che aiuta il prossimo”.
Nella zona, come sottolineato dai residenti, è fiorente l’attività di spaccio e di prostituzione. “Le forze dell’Ordine sanno ma non fanno nulla. Sono anni che qui è così e noi rischiamo come sempre la vita” hanno ribadito i cittadini ormai esausti da ciò che sono costretti a subire.