Era partito per gli Stati Uniti per una stage e per perfezionare il suo percorso di specializzazione in urologia, ma un incidente stradale gli ha tolto la vita a poco meno di 30 anni. La triste scomparsa del dottor Davide Loizzo, originario di Altamura, l’ha data il professore Loreto Gesualdo, presidente della scuola di Medicina di Bari, con uno struggente post su Facebook.
“Oggi non ho più lacrime. Mi sono svegliato e ho appreso dal mio collega Michele Battaglia la brutta notizia che il dottor Davide Loizzo, specializzando terzo anno di urologia presso la nostra Scuola di Medicina, mio compaesano, è morto in seguito ad un incidente stradale negli Stati Uniti dove si era recato per uno stage e perfezionare il suo percorso in urologia. Il destino gli ha riservato una brutta sorpresa”.
Il professore ricorda Davide come un “ragazzo dolcissimo, disponibile, bravissimo, studioso”. Poi rivolge un messaggio di vicinanza ai familiari di Davide. “Non ci sono parole per esprimere ai suoi genitori e alla famiglia il mio profondo dispiacere. Vi sono vicino con la preghiera e affetto. Abbiamo perso un professionista eccezionale, sarà difficile colmare il vuoto che ha lasciato in tutti noi. Riposa in pace Davide”