Skip to content

Nipotine accusate ingiustamente di aver vandalizzato la giostrina: nonna ripulisce e dà una lezione di civiltà

14 Marzo 2024
– Autore: Raffaele Caruso
14 Marzo 2024
– Autore: Raffaele Caruso

Due ragazzine vengono accusate ingiustamente di aver vandalizzato la giostrina nell’area ludica, non ancora inaugurata, al quartiere Sant’Anna. La loro nonna, nonostante l’attacco, ripulisce tutto ugualmente dando una lezione di civiltà all’intera città di Bari. Qualcuno infatti aveva accusato la famiglia, in maniera esplicita, lasciando sulla giostrina detergenti e un biglietto con i nomi delle due ragazzine.

“Carissime, sono qui a vostra disposizione sgrassatore e pezze per ripulire la nuova giostra che avete deciso di imbrattare. Speriamo siate così gentili da farlo al più presto. Il parco non appartiene solo a voi, ma all’intera comunità”, le parole riportate nel messaggio. La nonna si è presentata così con le nipoti nell’ufficio del presidente del Municipio I, Lorenzo Leonetti, chiarendo la vicenda. Lo stesso Leonetti ha capito che a compiere l’atto vandalico non sono state le due ragazzine.

“L’ho incontrata personalmente. Loro abitano nelle case Arca del quartiere e sono stanche di essere sempre accusate di tutti i problemi – scrive Leonetti sui social -. Un bellissimo esempio da parte di questa donna che difende la dignità delle sue nipotine opponendosi a dichiarazioni poco piacevoli di tanti residenti. Non bisogna fare dell’erba tutto un fascio e la nostra nonnina ci ha dato una bella lezione di vita, di amore per il territorio in cui vive. Sono orgogliosa di queste persone”. L’area ludica ora è pronta ad essere inaugurata sabato 16 marzo alle 10.30.

Galleria