L’Associazione Socio-Culturale Piazza Pubblica annuncia la decima edizione de “La Notte Bianca dello Sport”. La manifestazione si terrà sabato 22 luglio a Modugno in Corso Vittorio Emanuele e Piazza Sedile a partire dalle ore 18:00. Ospiti della serata gli Zero Assoluto, che si esibiranno in un concerto gratuito. Tanti gli sport protagonisti dell’evento: dal calcio alla pallavolo, dal basket alla ginnastica artistica, passando per la pesistica, il crossfit, il pugilato, fino ad arrivare a karate e taekwondo. Una multidisciplinarità resa possibile dalla sinergia con diverse associazioni e società sportive del territorio.
Lo scopo de “La Notte Bianca dello Sport” è, come da tradizione, di natura benefica. L’edizione 2023 mira a raccogliere i fondi necessari per una bambina modugnese di 10 anni affetta da tetraparesi spastica. L’obiettivo è di poterle consentire l’accesso a un particolare percorso di fisioterapia in acqua, che potrebbe rappresentare una svolta nel suo sviluppo psico-fisico. Non solo sport e beneficienza, ma anche intrattenimento. Alle ore 20:00 il Demodé Club porterà in Piazza Sedile il Supparty, la prima festa a tema in Europa dedicata a chi ama lo sport. La stessa Piazza che, a partire dalle 21:00, ospiterà il concerto gratuito degli Zero Assoluto. Il celebre duo musicale ripercorrerà i brani che gli hanno consentito di occupare le vette delle classifiche da oltre 20 anni.
“Essere giunti alla decima edizione della manifestazione rappresenta un motivo d’orgoglio per la nostra Associazione. Piazza Pubblica si nutre della passione di tanti volontari che, specie in occasioni come la Notte Bianca dello Sport, sottraggono il loro tempo a lavoro e famiglia. Un grande ringraziamento a loro, ai tanti sponsor che ci stanno supportando e alle istituzioni che continuano a credere nel nostro operato” ha dichiarato l’avvocato Roberto Signorile, Presidente di Piazza Pubblica. La Notte Bianca dello Sport 2023 è patrocinata dal Comune di Modugno, dalla Città Metropolitana di Bari e dal Consiglio Regionale della Puglia.