++++IL VIDEO DELLA NOTTE DI FOLLIA A MOLFETTA++++
Notte di follia a Molfetta dove alcuni ragazzi, per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, hanno pensato bene di ribaltare un’auto in Piazza Vittorio Emanuele. Dopo averla vandalizzata hanno anche deciso di farci esplodere dentro dei fuochi d’artificio. Al diavolo, quindi, l’ordinanza anti botti emanata dal primo cittadino di Molfetta. In molti hanno lamentato la scarsa presenza della Polizia Locale nella piazza principale della città.
In relazione a quanto accaduto, il sindaco Tommaso Minervini, ha scritto al Prefetto e al Procuratore della Repubblica di Trani. È stato chiesto di rafforzare i presidi delle forze dell’ordine sul territorio e di fare ogni sforzo per individuare i colpevoli di questa sfida, lanciata allo Stato e alla comunità di Molfetta, per giungere una punizione esemplare. Analoga richiesta era stata avanzata dal sindaco Minervini al Prefetto e al Procuratore di Trani nella primavera scorsa.
“A piazza Vittorio Emanuele e nell’intero quartiere deve essere garantita la sicurezza. Molfetta non può continuare a tollerare questi comportamenti che generano insicurezza. Le forze dell’ordine devono presidiare il territorio. Un manipolo di delinquenti, molti dei quali sfuggiti al controllo dei genitori, non può e non deve seminare paura nei tanti cittadini onesti e rispettosi delle leggi ed avere la possibilità di organizzarsi in bande”.