Emergono nuovi dettagli sulla tragedia che si è consumata a Novoli dove il 38enne Matteo Verdesca ha deciso di togliersi la vita dandosi fuoco dopo aver ucciso a coltellate la moglie Donatella Miccoli nel loro appartamento mentre i figli dormivano in un’altra stanza.
Un commento all’ultimo post pubblicato dalla donna sul proprio profilo Instagram avrebbe scatenato l’ira dell’uomo e innescato il litigio. Gli investigatori stanno infatti passando a setaccio i social dei due, rimossi dopo la tragedia, per cercare nuovi elementi utili alle indagini. Donatella era solita pubblicare foto in cui era ritratta felice al fianco del marito.
Anche quegli ultimi scatti, pubblicati con la didascalia “Insieme siamo la fine del mondo”, non potevano far presagire quello che sarebbe accaduto poco dopo nell’appartamento dove si è consumata la tragedia.
La donna è stata ferita con quattro coltellate, di cui una mortale inferta alla gola nella camera da letto, poi Matteo si è messo alla guida e, dopo aver avvisato la madre di aver “fatto un casino” e chiesto di andare a mettere in sicurezza i propri figli, si è tolto la vita bruciando l’auto. Sui due corpi verrà eseguita l’autopsia, poi le salme verranno restituite alle famiglie per consentire lo svolgimento dei funerali. Il giorno di quelli di Donatella Miccoli è stato proclamato il lutto cittadino.