Una supersfida è in programma questa sera alle 20, in diretta su Dazn. Si tratta del match tra il barese Fabrizio Conti e il campione intercontinentale Roberto Oliva per l’Oktagon Superfights che si terrà a Roma.
“In ballo c’è tanto – commenta Fabrizio che in questi giorni si sta allenando duramente per riuscire ad ottenere il contratto Lion Fights a Las Vegas – per preparami a questa gara non c’è bisogno solo di allenamento, ma anche di una alimentazione specifica che mi permette di perdere peso in vista della gara”.
Fabrizio ha iniziato a combattere all’età di 17 anni e nel 2018 ha deciso che sarebbe stato il suo lavoro. Come lui anche il fratello minore che pian piano sta ottenendo bei risultati.
“In Italia – spiega l’allenatore Angelo – questo sport è sottovalutato. Da noi ci sono tantissimi atleti di valore che non hanno la giusta visibilità nonostante allenamenti duri e tanto sacrificio. Non vengono ricompensati con la visibilità che meritano. Questo sport è fatto di preparazione atletica, strategia, tattica e anche preparazione psicologica perché in quel momento sei da solo e se non sei preparato psicologicamente nessuno ti aiuta”.