Skip to content

Omicidio a Poggiofranco, il killer di Mauro Di Giacomo ha le ore contate: i funerali il 22 dicembre nella chiesa Santa Fara

21 Dicembre 2023
– Autore: Eleonora Francklin
21 Dicembre 2023
– Autore: Eleonora Francklin

Avrebbe le ore contate il killer del fisioterapista Mauro Di Giacomo, il 63enne ucciso in via Tauro a Poggiofranco la sera del 18 dicembre. La Polizia ha acquisto le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, anche se sulle scena del delitto non c’erano telecamere, e anche grazie alla testimonianza di due vicini di casa e di tre ragazzi, che hanno visto la vittima parcheggiare l’auto e litigare col suo assassino, sono sulle tracce dell’uomo che ha sparato sette colpi di pistola contro il professionista mentre tornava a casa dal lavoro.

Dall’autopsia è emerso che il 63enne è morto per shock emorragico a causa delle diverse lesioni e ferite riportate durante la sparatoria. Sarebbe stato colpito alla testa da un oggetto contundete e poi sparato al torace, capo e arti. La vittima avrebbe cercato di schivare i colpi, nascondendosi tra le auto parcheggiate, ma senza via di scampo. L’inchiesta per omicidio volontario è coordinata dal pm Matteo Soave. Il corpo di Mauro Di Giacomo è stato riconsegnato alla famiglia e i funerali si svolgeranno nella giornata di domani, alle 16, presso la chiesa Santa Fara.