Si è tenuto questa mattina l’incontro del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica a Bari dopo l’omicidio di Lello Capriati avvenuto la sera di Pasquetta a Torre a Mare. La paura su una presunta faida tra clan allarma tutta la città.
“Teniamo alta l’attenzione in tutta la città. Abbiamo intensificato l’azione preventiva delle forze dell’ordine in tutte le zone di Bari. È in corso un’attività a 360 gradi per garantire, da un lato, di assicurare alla giustizia i responsabili dell’agguato e, dall’altro, di prevenire qualsiasi altro episodio. Tutte le divise sono impegnate nel controllo della città. L’attenzione è massima, in tutti i quartieri. Chiediamo la collaborazione di tutti: se qualcuno nota qualcosa di particolare o di strano, deve segnalarlo alle forze di polizia”, le parole del Prefetto di Bari Francesco Russo. Alla riunione hanno partecipato anche il Sindaco Antonio Decaro, il comandante provinciale della Guardia di Finanza, Pasquale Russo, e il comandante del Comando carabinieri provinciale di Bari Francesco De Marchis.
“Sono preoccupato per le modalità dell’agguato e lo spessore criminale della persona che è stata uccisa – le parole di Decaro dopo l’incontro -. Sono stato tranquillizzato dal fatto che le forze dell’ordine intensificheranno le attività di prevenzione. Mesi fa avevo chiesto un Comitato per l’ordine e la sicurezza a fronte dell’aumento di spaccio di droga e di rampolli di clan contrapposti molto aggressivi, perché questo delle nuove generazioni è un tema che ci preoccupa e su cui teniamo alta l’attenzione”.