Skip to content

Omicidio Fiorentino, svolta nelle indagini dopo 9 anni: arresti a Giovinazzo

14 Novembre 2023
– Autore: Eleonora Francklin
14 Novembre 2023
– Autore: Eleonora Francklin

Dalle prime ore di questa mattina, è in corso un’operazione del Comando Provinciale Carabinieri di Bari, delegata dalla locale Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia – finalizzata all’arresto dei presunti autori dell’omicidio aggravato dalle modalità mafiose, commesso in Giovinazzo nel 2014.

Si tratta dell’omicidio del 33enne originario di Terlizzi, Claudio Fiorentino, che fu raggiunto nel giugno del 2014 da alcuni colpi d’arma da fuoco. Il 33enne era a bordo di un calesse insieme a un amico quando fu assassinato. Secondo le indagini si scoprì che aveva precedenti penali per estorsione ai danni di imprenditori edili ed era stato indagato per associazione mafiosa, oltre che arrestato nel 2010 per estorsione.

Maggiori dettagli sull’operazione saranno forniti nel corso della conferenza stampa, che si terrà, alle ore 10.30 odierne, presso la Procura della Repubblica di Bari, alla presenza del Procuratore aggiunto coordinatore della DDA e del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Bari.