Skip to content

Orecchiette abusive, l’ultima minaccia: “Ti odiano apri gli occhi”. Antonio aggredisce il mercato

15 Marzo 2024
– Autore: Raffaele Caruso
15 Marzo 2024
– Autore: Raffaele Caruso

Torniamo ad occuparci della truffa delle orecchiette a Barivecchia. Le polemiche non si placano, Antonio ha ricevuto un messaggio particolare dopo la messa in onda dei nostri ultimi servizi. “Apri gli occhi che a chiuderli non ci vuole niente. Non ha importanza chi sono, è una vendita discutibile ma non dovrebbe riguardarti. Non sono fatti tuoi. Tutti hanno il diritto di vivere e sopravvivere”, il messaggio in dialetto barese.

Ribadiamo che la “bruttura” di questa vicenda non è legata alla signora o nonnina che fa le orecchiette nei vicoli della città vecchia, ma alla “truffa” che si verifica quotidianamente. Rincaro dei prezzi, banchi trasformati in veri e propri supermercati, mancata igiene, nessun controllo fiscale. Insomma una straordinaria tradizione trasformata con la benedizione dell’Amministrazione in qualcosa di illegale.

“Nessuno minaccia nessuno. C’è gente lì che ce l’ha con te e Quinto Potere”, aggiunge il messaggero. Noi non ci fermiamo e non indietreggiamo di un passo, Antonio così ha avuto un’idea originale e ha lanciato un guanto di sfida aprendo un mercatino illegale e abusivo sul lungomare di Bari, con tanto di orecchiette.