“Il pronto soccorso dell’Ospedale della Murgia da questa mattina non è più in grado di accettare pazienti per saturazione posti obi, per l’impossibilità di trasferire nei reparti e per lo sbarellamento”.
La denuncia sui social è dell’ex consigliere regionale Mario Conca. “Avevo denunciato penalmente il presidente Emiliano e la direzione strategica per l’assurda chiusura del reparto di Medicina del nosocomio murgiano, che è tra le altre cose una valvola di sfogo per il pronto soccorso, così come denunciavo la grave carenza di organico del pronto soccorso – afferma -. L’assurda concentrazione di pazienti covid al Perinei, che è rimasta l’unica struttura sanitaria al servizio dell’intera Asl Bari, sta mettendo a repentaglio la pubblica incolumità dei gravinesi, degli altamurani e dei poggiorsinesi”.
“Mi auguro che la direzione generale si deciderà ad accogliere le mie reiterate rimostranze e quelle di un intero territorio di oltre 150 mila persone che non merita di rischiare la vita per scelte scellerate di politica sanitaria – conclude Conca -. Bisogna porre immediatamente rimedio a questa pericolosa situazione che può facilmente sfociare in tragedia”.