Lancia oggetti per strasa e sulle auto in sosta, impreca, urla contro i genitori e minaccia di ammazzare chiunque provi a entrare in casa. Da circa sette ore a Palo del Colle, in via Madonna della Stella, c’è apprensione per le sorti di un giovane in preda a una crisi. Intorno alle 15 è uscito sul terrazzo e ha iniziato a buttare pezzi di legno, bottiglie e altri oggetti. I genitori hanno subito dato l’allarme e sul posto sono arrivati per primi i soccorritori del 118, poi anche i carabinieri e i vigili del fuoco.
Questi ultimi hanno gonfiato il cuscino pneumatico nel caso si fosse lanciato nel vuoto. Nessuno è riuscito nel tentativo di parlargli, di convincerlo a farsi aiutare. Non ci è riuscito neppure il negoziatore dei carabinieri. Secondo quanto siamo riusciti a sapere, pare che già da alcuni giorni l’uomo stesse dando segni di squilibrio, ma nessuno immaginava un simile epilogo.
La situazione è continuamente monitorata e si sta facendo il possibile per intervenire senza che nessuno si faccia male. Sembrerebbe non ci sia stata finora una diagnosi psichiatrica. Per fortuna da un breve periodo il giovane non viveva nello stesso appartamento coi genitori, il suo bersaglio principale. L’emergenza è finita dopo 15 ore.