Skip to content

Pediatrico Bari, denuncia shock di una mamma: “Nel reparto di Malattie Infettive formiche ovunque e bagni sporchi”

3 Aprile 2022
– Autore: Raffaele Caruso
3 Aprile 2022
– Autore: Raffaele Caruso

“Vi scrivo per segnalare le condizioni igienico sanitarie precarie del reparto di malattie infettive dell’ospedaletto Giovanni XXIII di Bari, dove sono dovuta stare con mia figlia di soli 2 anni”.

Inizia così la denuncia di una mamma inviata alla nostra redazione. “È impensabile che in un reparto di malattie infettive dove si dovrebbe dare proprio maggiore attenzione all’igiene vengono a mancare tali condizioni – racconta -. Lenzuola del letto sporche già utilizzate, sanitari del bagno incrostati di sporcizia, formiche che camminano ovunque e le ho ritrovate che camminavano anche nel letto dov’era mia figlia. Muri sporchi, residui di cibo e non solo sul pavimento attaccati ormai impietriti per via dì chissà da quanto tempo sono lì”.

Le immagini parlano da sole. “Spero che vengano presi provvedimenti e soprattutto che altre mamme e altri bambini non possano ritrovarsi nella situazione in cui ci siamo ritrovate io e la mia bambina – conclude -. Non mi sembra giusto tacere nel rispetto comune di tutti”.

Galleria