Skip to content

Policlinico Bari, 15 ore di attesa per un posto letto: 71enne malato oncologico lasciato in poltrona tutta la notte

23 Aprile 2022
– Autore: Redazione Quinto Potere
23 Aprile 2022
– Autore: Redazione Quinto Potere

Quindici ore di attesa, compresa la notte, per avere un posto letto. È la sorte che è aspettata ad un anziano 71enne malato oncologico. L’uomo stando alla denuncia della figlia era in condizioni critiche dovute alla disidratazione. Una volta portato in ospedale, e dopo i primi accertamenti, il personale ha invitato la donna a lasciare l’area. Tornata il giorno dopo ha trovato il padre sulla stessa poltrona su cui era seduto dal giorno prima.

La donna, irritata per l’accaduto, ha occupato il presidio pacificamente denunciando che come il padre c’erano altri 50 pazienti in attesa di un posto letto. La direzione del Policlinico ha confermato il grave disagio dovuto, spiegando che era accaduto a causa della chiusura per sanificazione del pronto soccorso del Di venere.

“Non è colpa degli operatori sanitari – ha sottolineato la donna -. Hanno avuto un comportamento encomiabile. Ce l’ho con i vertici della Sanità, assessore e direzione. Una situazioni allucinante. Non è possibile non mettere a disposizione dei pazienti nemmeno una brandina per distendersi e passare la notte”.