Skip to content

Policlinico Bari, medici salvano 38enne in fin di vita. Spunta una lettera all’ingresso del Pronto Soccorso: “Grazie angeli”

31 Marzo 2023
– Autore: Raffaele Caruso
31 Marzo 2023
– Autore: Raffaele Caruso

“Un giorno che non dimenticherò mai, difficile da cancellare nella mia vita”. Inizia così la lettera fissata all’esterno del Pronto Soccorso del Policlinico di Bari e scritta da un paziente che ha assistito dal vivo al salvataggio di un 38enne, condotto in ospedale per un arresto cardiaco mentre era in palestra, da parte dell’equipe medica e paramedico dell’ospedale.

“Ho assistito e sentito con i miei occhi e orecchie un intervento sofferente del personale medico del Pronto Soccorso – si legge -. Ore 19 circa un uomo in fin di vita. Non mi era mai successo di vivere una situazione del genere, dico mai. Ho sentito di tutto: medici, infermieri, ausiliari, insomma in 10 minuti un tumulto al Pronto Soccorso, non ho capito più niente. Dico solo che ho visto questi professionisti mettere tutta la loro forza e amore per quello che fanno. Vi dico grazie Angeli. Senza di voi e il vostro amore per il lavoro che fate noi tutti non avremmo speranza. Grazie angeli, sì angeli. Un grande infinito a tutti voi”.

Galleria