Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale questa mattina hanno organizzato un flash mob davanti alla sede dell’ospedale della Fiera del Levante contro il giro di tangenti e corruzione balzato agli onori della cronaca con l’arresto dell’ex dirigente regionale ed ex capo della Protezione Civile, Mario Lerario, in carcere dal 23 dicembre.
“Da un lato abbiamo una sanità che non funziona e dall’altro lato i dirigenti che vengono arrestati – sottolinea il vice coordinatore di Fratelli d’Italia Puglia, Filippo Melchiorre -. Ci aspettavamo una presa d’atto di questo da parte di Emiliano che purtroppo non c’è stata”.
“Il silenzio di Emiliano è assordante. Siamo qui per solidarietà alla magistratura che deve scoprire tutta la verità – incalza l’onorevole di Fratelli d’Italia, Marcello Gemmato -. Abbiamo chiesto di istituire una commissione di indagine come avvenuto in altre regioni, in questa regione ci è stata bocciata per nome e responsabilità politica di Emiliano e per questo ne chiediamo le dimissioni”.
“Dopo questi anni di sofferenza – conclude Andrea Piepoli, Presidente regionale Gioventù Nazionale -, dove i giovani sono quelli che più hanno sofferto il periodo pandemico, sentire che c’è chi ha mangiato fa ribrezzo. Sarebbe opportuno che Emiliano faccia un attento esame di giudizio”.