Il Barone Colucci, con l’associazione umanitaria Lilly Colucci, ha un appuntamento fisso ogni anno, donare alle famiglie più bisognose di Monopoli. In totale sono stati consegnati 150 pacchi di generi di prima necessità. “Le persone che vengono si vede che sono felici per aver avuto un aiuto concreto nella loro vita. Purtroppo negli ultimi anni sempre più famiglia hanno bisogno di aiuto. Siamo arrivati a 150 pacchi perché il bisogno aumenta. Aiutare ci rende felici perché lo facciamo nel nome di Lilly che in vita ha sempre avuto un occhio di riguardo per i più bisognosi”.
L’anno scorso avevamo aiutato un papà in difficoltà, comprando la bici a suo figlio. Quel giorno abbiamo coniato la frase “la nostra community è differente” perché il titolare del negozio, il signor Angelo Cassano, decise di non farcela pagare. Un gesto che ci ha riempito il cuore di gioia e abbiamo voluto aiutare anche quest’anno. Appena abbiamo chiesto se qualcuno avesse bisogno di una mano, ci siamo imbattuti negli occhi di Pina, mamma di quattro figli e con un marito con un lavoro molto precario. La piccolina di casa ha chiesto dei doni un po’ troppo costosi per la famiglia e quindi abbiamo deciso di aiutarla. “Vorrebbe un tablet e la bambola col passeggino”. Così ci siamo impegnati affinché la piccola trovi i regali tanto desiderati sotto l’albero di Natale.
Abbiamo deciso di andare nello stesso negozio e senza esserci messi da accordo, volevamo capire se il titolare avesse lo stesso slancio dell’anno scorso. Il signor Angelo Cassano, titolare del negozio, anche questa volta, ha deciso di regalare i giochi per la piccola. Passeggino, bambola e anche il tablet. Piccoli gesti che riempiono il cuore di gioia. Siamo andati a lasciarli a Pina, forse il momento più bello della giornata perché sappiamo che questo Natale una bambina di 9 anni sarà felicissima.