Dall’avvio del progetto quintopotere.it sembra passata un’eternità, invece dal 7 dicembre scorso sono passati meno di 6 mesi. Numeri in crescita esponenziale, l‘assunzione di Raffaele, l’imminente assunzione di Eleonora, adesso la nascita del canale TikTok, dove potrete trovare molti inediti e i momenti più divertenti delle nostre interviste, quelli che solitamente altri trasformano in short video virali o meme.
Dal produttore allo spettatore, senza intermediari. A parte gli scherzi, come detto nel video di presentazione del progetto editoriale, cerchiamo di coprire la diffusione dei nostri contenuti su tutti i canali social, perché siamo convinti sia quello il futuro dell’informazione e dell’intrattenimento. Oggi i nostri principali competitor non sono le altre testate locali e nazionali, ma l’enorme mele di materiale che gira sui social senza filtri. Di qui l’esigenza di mettere in campo la nostra professionalità e il taglio personalizzato dei contenuti a servizio di chi ci segue attraverso Facebook, Telegram, Instagram e tra qualche tempo anche su Twitch. Un progetto ambizioso, con una serie di enormi difficoltà e l’immancabile partecipazione di Lello.
Anche in questa occasione abbiamo scelto di coinvolgerlo in modo provocatorio per sottolineare alcuni concetti e rispondere ai più scettici. Lello non è obbligato a fare o dire nulla, nessuno gli punta la pistola alla tempia per dire ciò che vuole. Lello sa bene di essere un personaggio pubblico, di essere protagonista di meme di ogni tipo (del resto come chi scrive), ma soprattutto è conscio dell’enorme affetto che lo circonda.
Non siamo giudici tutelari, amministratori di sostegno, operatori del serd o assistenti sociali. Informiamo, intratteniamo i nostri spettatori con contenuti originali e spesso provocatori. Spegnere la telecamere significherebbe anche interrompere l’unica cosa che in questo momento tiene impegnato Lello. È per questo che vi invitiamo a godervi la vostra libertà, anche rispetto a ciò che volete o non volete vedere. E in ogni caso l’iscrizione al canale TikTok di Quinto Potere, con la V, o ce la date o ce la prendiamo. Scegliete voi, parola di Lello.