Dopo una lunga custodia da parte della Squadra Mobile, finalmente abbiamo ricevuto la nostra telecamera. Siamo riusciti a recuperarla grazie all’ottimo lavoro della Polizia, con un ispettore che si è finto interessato all’acquisto della telecamera da parte del ladruncolo ricettatore e della sua fidanzata.
Adesso è giunto il momento di raccontarvi come è andata. Data la sbadataggine del direttore, e chi lo conosce sa bene di cosa sto parlando, la telecamera è stata facilmente rubata dalla macchina perché aveva lasciato il finestrino aperto. Il furto lo abbiamo immediatamente denunciato con un video, e questo ci è stato molto utile perché, un nostro lettore, ci ha mandato un messaggio con una foto che riguardava un gruppo di vendita su Facebook. “Per caso è la vostra?” ci ha chiesto. Ebbene sì, era la nostra, facilmente riconoscibile dalla batteria, non di serie ma messa da noi adattandola.
Era però una domenica pomeriggio e quindi sarebbe stato difficile per qualsiasi persona attuare un piano, ma non per Antonio che, con la sua mente geniale ha messo in atto un piano ben congeniato. Grazie a due amici, un fotografo e un uomo di strada, sono riusciti a fingersi interessati alla telecamera. Il giovane ha abboccato e si è messo d’accordo con il finto acquirente per il luogo dello scambio. L’indomani, il 16enne insieme alla sua fidanzata 15enne, si sono presentati in stazione con il bottino dentro una busta della spesa. Ad attenderli però c’era un ispettore della Squadra Mobile che, una volta presa la telecamera, li ha condotti in Questura per la denuncia a piede libero perché minorenni. I due con i soldi avrebbero voluto comprarsi due telefoni di ultima generazione, ma purtroppo hanno rubato alle persone sbagliate. Dopo una lunga “detenzione” finalmente siamo andati a recuperarla e Antonio e Tino potranno riusarla per i prossimi video.
Non smetteremo mai di ringraziare l’ottimo lavoro degli uomini della Squadra Mobile, ma soprattutto l’amico che ci ha segnalato la vendita e i due che si sono finti interessati all’acquisto della telecamera. Senza il loro aiuto di domenica pomeriggio non avremmo mai potuto recuperarla e chissà dove sarebbe finita.