Skip to content

Regionali 2025, Bellomo (Lega) contro Decaro: “Ha cercato di scippare Magistà alla destra offrendogli una lista”

20 Marzo 2025
– Autore: Raffaele Caruso
20 Marzo 2025
– Autore: Raffaele Caruso

“Quando qualcuno ha raccontato la vergogna di un accordo per alterare l’esito delle primarie del centrodestra in vista delle elezioni comunali di Bari del 2019, l’utilizzatore finale della sinistra, cioè proprio Decaro, ha affermato che non era a conoscenza di questa vera e propria truffa elettorale. Oggi, guarda caso, ogni volta che si fa il nome di un possibile candidato governatore del centrodestra, l’ex sindaco lo contatta e blandisce”.

Davide Bellomo, deputato della Lega, punta il dito contro l’eurodeputato Antonio Decaro, presto ufficializzato come candidato presidente del centrosinistra alle prossime Regionali in Puglia. L’accusa è quella di aver contattato Enzo Magistà, direttore del Tg Norba, e avergli offerto un posto da candidato consigliere nelle proprie liste. Dall’altra parte il centrodestra sta pensando proprio a Magistà come candidato governatore di Regione.

“Un modo di fare politica da mercato delle vacche, un avvilimento del confronto democratico che è tipico di chi ha troppi peli sullo stomaco. Uno spregiudicato che a volte, certo a sua insaputa, incontra pure qualche pregiudicato – le parole di Bellomo riportate dal Corriere del Mezzogiorno -. Magistà? È un personaggio autorevole: quello che mi aspetterei da lui è che si facesse carico dei contenuti del centrodestra, senza indugio”.