Skip to content

Regista arrestato per violenza sessuale, Paul Haggis risponde alle domande dei pm: “Sono innocente”

22 Giugno 2022
– Autore: Eleonora Francklin
22 Giugno 2022
– Autore: Eleonora Francklin

Questa mattina, presso il tribunale di Brindisi, si è tenuto l’interrogatorio di garanzia del regista e premio Oscar canadese, Paul Haggis, agli arresti domiciliari con l’accusa di violenza sessuale e lezioni aggravate.

Il regista, come sottolinea il suo avvocato Michele Laforgia, ha risposto a tutte le domande dei pm e si è proclamato totalmente innocente. “Lo stesso Mr Haggis ha dichiarato la sua volontà di rimanere in Italia fino a quando non sarà definitivamente accertata la sua totale innocenza”

“I rapporti che ha avuto con questa donna – spiega Laforgia – sono totalmente consensuali nel corso di questi tre giorni trascorsi insieme ad Ostuni. Abbiamo chiarito anche contrariamente a quello che si ipotizza nelle imputazioni, che non c’è nessuna lesione e nessun segno di violenza”.

“Io credo – ha sottolineato il penalista barese – che abbiano male interpretato il referto del Pronto Soccorso, dove la ragazza è stata visitata a seguito della denuncia. Adesso stiamo aspettando il provvedimento del giudice che dovrà pronunciarsi sia sul fermo che sulla richiesta dell’accusa, che è di mantenere gli arresti domiciliari in attesa degli accertamenti urgenti” si evince su Repubblica.