Gaetano lo avete conosciuto nel nostro ultimo video dove rivolgeva un appello dal pronto soccorso del Policlinico Bari. È invalido al 100 per cento e ha rifiutato le dimissioni dall’ospedale perché non può seguire la terapia che gli hanno dato. Gaetano infatti vive da solo in un b&b a Casamassima, dove ha l’obbligo di dimora. Nell’attesa di trovargli una struttura idonea, abbiamo deciso di portargli un cambio di vestiti.
Trattandosi di una taglia conformata, è stato difficile reperirli e ci siamo recati da un negoziante barese. Grazie al suo buon cuore abbiamo speso la metà di quanto avremmo dovuto, soldi che abbiamo preso dall’associazione della Casa di Quinto Potere in cui convergono tutte le donazioni che i nostri lettori vogliono fare per sostenere le varie storie che seguiamo. Ogni vostro contributo è prezioso perché ci permette di aiutare gente che un aiuto non lo ha. Se volete aiutare qualche protagonista delle nostre storie o chi improvvisamente seguiamo, come Gaetano, potete donare un contributo alla Casa di Quinto Potere all’Iban: IT18Y0306909606100000196812.
Gaetano, nonostante ciò che sta vivendo, è una persona molto riservata e non voleva nemmeno che gli portassimo questi vestiti. Siamo in attesa tutti di una risposta dal Policlinico, potrebbe anche trasferirsi in un’altra struttura idonea alle sue esigenze.