C’è grande attesa per l’86ma edizione della Fiera del Levante, in programma a Bari dal 9 al 17 settembre. Domani si terrà l’inaugurazione alla presenza del Vicepresidente del Consiglio, Matteo Salvini. La Fiera del Levante rappresenta una vetrina importante per la Puglia e per il Sud. Abbiamo parlato di questo e della ripresa economica del Mezzogiorno con il Barone Vitantonio Colucci, fondatore e presidente del Gruppo industriale Plastic-Puglia.
“È importante che le imprese del Sud abbiano le possibilità di poter sviluppare le loro attività. Nonostante le difficoltà di questo momento, con l’aiuto dello Stato, credo che ci possa essere una ripresa non indifferente. Le imprese hanno bisogno di aiuto e considerazione da parte dello Stato. Tutto il Sud viene aiutato. Senza un Sud forte, non ci può essere un Nord risoluto. Il Sud opera e sostiene l’economia del Nord. Il Nord senza Sud non può esistere, non dobbiamo nasconderci. Aiutare il Sud significa aiutare il Nord”.
“La Fiera del Levante è stata sempre una fiera importante, non solo per Bari, per la Puglia e per l’Italia, ma anche per il ruolo internazionale dell’economia mediterranea – ha aggiunto -. Parliamo di una campionaria importante, sono convinto che con l’impegno dello Stato possa tornare ad avere un ruolo fondamentale dopo un periodo di flessione. Va sostenuta assolutamente. Plastic Puglia partecipa alla Fiera del Levante, è sempre molto importante per lo sviluppo del lavoro e dell’economia. Non possiamo non tenerla in considerazione”.