Fuggi fuggi ieri notte al luna park allestito per la festa di San Nicola, a Bari. Il panico si sarebbe generato in seguito a una rissa fra ragazzi, dopo la quale sarebbero stati esplosi colpi d’arma da fuoco. La segnalazione è giunta alla Polizia, ma quando le pattuglie sono giunte sul posto non hanno trovato riscontri rispetto all’informazione ricevute e nessuna delle persone presenti ha confermato o dato informazioni utili.
In quei momenti concitati in redazione sono arrivate tre distinte segnalazioni. “Quando siamo arrivati – dice un testimone – una donna si è avvicinata al nostro gruppo cercando di rassicurare una nostra amica incinta. Ci ha raccontato di una rissa appena successa. La situazione si stava normalizzando, ma dopo qualche minuto abbiamo sentito esplodere colpi d’arma da fuoco e siamo scappati il più lontano possibile come tutti i presenti. Il colpo udito indistintamente è stato esploso a pochissima distanza da dove ci eravamo fermati, tant’è che a un amico è esploso improvvisamente il pallone gonfiabile che aveva tra le mani. L’esperienza ci ha spaventati, soprattutto perché c’erano ancora molti bambini in quel momento”.
La notizia positiva è che nessuno è rimasto ferito. Non si esclude che qualcuno abbia sparato con una pistola a salve, dato che nel pomeriggio un altro ragazzo era stato fermato con questo tipo di arma.