Abbiamo cercato in tutti i modi di utilizzare prima le buone maniere, cercando un dialogo e un contatto, ma dopo essere stati bloccati in un primo caso e dopo non aver ricevuto alcuna risposta nel secondo, abbiamo deciso di registrare un video e fare chiarezza su una questione a noi molto cara. Da tempo c’è una pagina TikTok, chiamata Notizie News, che pubblica i nostri video integrali sulla piattaforma di moda tra i giovani, scaricandoli da Youtube, coprendo il nostro logo e mettendone uno tutto suo. Già questo è un reato.
Sappiamo bene come funzionano i social e sappiamo bene come alcuni nostri contenuti siano virali, spesso infatti ci capita di vedere alcuni spezzoni in giro sui social. Fin qui nulla di strano, fa parte del gioco e siamo ben coscienti di queste regole. Ma quello che questa pagina Tik Tok fa non va assolutamente bene. Abbiamo deciso da tempo di adottare una strategia ben impostata per la condivisione dei nostri prodotti sui diversi social in cui siamo presenti. Youtube garantisce sicuramente un’entrata maggiore dal punto di vista economico rispetto agli altri social e quindi utilizziamo questa come piattaforma principale per il caricamento dei nostri servizi. Questa è una scelta editoriale e redazionale nostra e propria, se non darà i suoi frutti, sarà nostra responsabilità ma non deve essere intralciata da nessuno.
Pubblicare integralmente i nostri servizi su Youtube, appena caricati e quindi in presa diretta, su TikTok ci toglie visibilità, visualizzazioni e allo stesso tempo soldi. Perché chi vede il servizio caricato su TikTok da questa pagina poi deve vederlo sul nostro canale Youtube lo stesso giorno o su gli altri canali social i giorni successivi? Dobbiamo puntualizzare, ancora una volta, che dietro a Quinto Potere c’è una srl che garantisce lo stipendio a quattro persone e a quattro famiglie. Non è un gioco, è il nostro lavoro, e ci mettiamo impegno e sacrificio 365 giorni all’anno e quasi h24. Qualcuno forse non lo ha ben capito e allora dobbiamo ricorrere alle maniere forti. Questo è l’ultimo appello che rivolgiamo a chi gestisce questa pagina, spacciata in giro addirittura per una cosa nostra. Diversi lettori infatti contattano Notizie News segnalando storie, denunciando situazioni, pensando di interagire con noi. TikTok ovviamente permette anche di monetizzare (decisamente di meno rispetto a Youtube) con la pubblicazione di video, questa pagina quindi incassa ogni mese una cifra con prodotti esclusivamente prodotti da noi. La speranza è che il messaggio arrivi diretto e preciso una volta per tutte, senza doverci rivolgere alla Polizia Postale.
Editoriale
Decaro in posa con la sorella del boss Capriati, la foto “dimenticata” e il commento shock: “Roba nostra”