Skip to content

Rubati rame, cavi elettrici e auto per un valore di 2 milioni di euro: blitz anche nel Barese. Arrestati in 15

23 Maggio 2022
– Autore: Eleonora Francklin
23 Maggio 2022
– Autore: Eleonora Francklin

Tra le città prese di mira da due associazioni criminali, che da luglio 2019 ad agosto 2020 avrebbero commesso furti dal valore di 2 milioni di euro, ci sono anche quelle della provincia di Bari.

La scoperta è avvenuta a seguito di un blitz dei Carabinieri di Sessa Aurunca e Grazzanise (Caserta), attraverso un blitz in Campania e altre regioni italiane.

In manette sono finite 15 persone, accusate a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di reati contro il patrimonio. L’inchiesta è coordinata dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere.

I due gruppi, secondo quanto emerso dalle indagini, avrebbero rubato ingenti quantitativi di cavi in rame, materiale elettrico e autoveicoli, ai danni di aziende impegnate nella produzione di energia rinnovabile, agricole e private abitazioni, attive nelle province di Caserta, Napoli, Salerno, Avellino, Latina, Frosinone, Rieti, Roma e Bari. Scoperti, nel corso delle indagini, oltre 100 quintali di rame e vari veicoli, il tutto ritenuto provento della presunta attività criminale.