Skip to content

Samir molesta paziente psichiatrica, famiglia pronta a denunciarlo. Antonio toglie la spina: “Basta”

21 Gennaio 2025
– Autore: Raffaele Caruso
21 Gennaio 2025
– Autore: Raffaele Caruso

Torniamo a parlare di Samir. Chiarendo che nessuno ha voluto irridere gay o religioni, l’ex di Debora non è più gestibile. Il suo problema di natura psichiatrica è venuto fuori all’improvviso e in tutto il suo dramma. Sta minacciando e molestando una paziente che si trova in una struttura e che per qualche tempo è stata in Psichiatria. La chiama mille volte, le manda immagini oscene, dice che la deve sposare e deve avere un figlio da lei.

La famiglia della ragazza è preoccupata e sta decidendo in queste ore se sporgere o meno denuncia. Samir oggi ha bisogno di un altro tipo di aiuto, non certo di un sostegno morale e di un incoraggiamento. Del resto era a un passo da cambiare la propria vita per sempre quando il problema è emerso.

Chiama spesso Antonio con numeri diversi, quelli degli altri pazienti del reparto. Chiede sigarette, cibo, accoglienza a casa di Quinto Potere per sé e per questa fantomatica fidanzata che vivrebbe per strada. Rivuole il lavoro, ma un attimo dopo sragiona. I medici per deontologia e privacy non ci dicono cosa ha realmente Samir, ma lui continua a chiamare noi, gli unici che gli abbiamo teso una mano finora. Adesso siamo costretti a fare un passo indietro.

La vita come abbiamo sempre detto non è un gioco e può succedere tutto all’improvviso come in questo caso. La speranza è che Samir non esca e finisca in mezzo alla strada, ma che possa essere trasferito in una comunità adeguata alle sue problematiche.