Assunzioni in piena campagna elettorale. Per questo motivo la Guardia di Finanza ha avviato degli accertamenti a Lecce acquisendo l’elenco con 19 nomi di persone che da poco hanno concluso il loro rapporto di lavoro con la Sanitaservice e poi assunti come operatori socio sanitari nella Asl.
Le Sanitaservice, ricordiamo, sono finite al centro di accertamenti giudiziari dati in mano al Nirs dalla Regione Puglia. E proprio le stabilizzazioni sono finite al centro dell’indagine. Alcune segnalazioni sono giunte anche da alcuni sindcalisti, come si evince da Repubblica. Segnalazioni che sono finite anche esse tra i documenti che saranno acquisiti dagli ispettori delle Sanitaservice pugliesi.
I 19 finiti nel mirino della Finanza erano stati assunti con contratti a tempo determinato per coprire assenze, malattie o maternità. C’è da sottolineare però che la Asl., come spiegato dal commissario Stefano Rossi, subentrato a Rodolfo Rollo alla guida dalla Asl di Lecce. l’iter è rispettoso delle regole e l’azienda sanitaria, rispetto alla Sanitaservice, può assumere prima delle elezioni. Solo gli accertamenti potranno dire se tutto è stato legale o meno.