“Grazie di cuore del vostro sostegno. È stata una settimana magica. Ho cantato la passione e la leggerezza, ho portato me stessa sul palco sempre, ho conosciuto e abbracciato tanta gente”.
Inizia così il messaggio pubblicato sui social da Serena Brancale dopo l’ultima serata del Festival di Sanremo. L’artista barese si è classificata al 24esimo posto nella classifica finale, una posizione da molti giudicata non adatta per quello che la Zia ha mostrato durante questa settimana.
Anche nel duetto super con Alessandra Amoroso, nella serata cover, l’esclusione dalla top10 della Brancale aveva fatto parecchio discutere. Ma Serena guarda oltre.
“Ho festeggiato 10 anni di musica ritornando sul palco dell’Ariston, ho condiviso la cover del mio cuore con Ale. Questa è la mia vittoria Fai della tua vita un capolavoro”, recita nel finale.
Il Festival di Sanremo 2025 è stato vinto da Olly. A far discutere l’esclusione dalla top5 di Giorgia e Achille Lauro, con i fischi dell’Ariston per dimostrare il dissenso della platea. Sul podio Lucio Corsi (secondo) e Brunori Sas (terzo) prima di Fedez e Simone Cristicchi.