È Gaetano De Felice, 47enne di Bitonto, il papà deceduto ieri sera dopo essere stato travolto insieme al figlio di circa 6 anni mentre attraversava il lungomare barese Cristoforo Colombo di Santo Spirito, all’altezza del Lido la Rotonda.
Entrambi sono stati travolti da una moto, alla guida un giovane ragazzo di circa 20 anni, indagato ora per omicidio stradale. Possibile che nelle prossime ore per lui scatti l’arresto, il centauro è stato sottoposto agli accertamenti del caso, alcol test ed esami tossicologici di cui si attendono i risultati. Sul luogo dell’incidente sono stati trovati due caschi, uno sotto una macchina e uno a bordo strada, quindi si ipotizza che sulla moto viaggiassero due persone.
Le condizioni dell’uomo sono apparse subito gravi, i tentativi di rianimarlo sono risultati vani. La salma è in obitorio a disposizione dei magistrati. Il piccolo è stato invece condotto in codice rosso all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII, non è in prognosi riservata, ma presenta vistosi traumi al cranio e alla faccia. La famiglia era uscita con alcuni amici per una pizza. La moglie della vittima avrebbe assistito alla scena, rimanendo sotto shock.