Associazione di tipo mafioso finalizzata all’usura, estorsione, violenza privata, detenzione e porto illegale di armi, spaccio di droga e scambio elettorale politico mafioso. Sono queste le accuse mosse nei confronti di 15 persone della provincia di Lecce. I carabinieri da questa mattina stanno eseguendo le ordinanze di custodia cautelare in carcere per 11 persone e domiciliare per le restanti.
Nel mirino delle Forze dell’Ordine una parte del clan Coluccia, operativo tra Noha e Galatina. L’indagine è partita nel 2019 e riguarda i territori di Galatina, Aradeo, Neviano, Cutrofiano e Corigliano d’Otranto ed è coordinata dalla Dda di Lecce.
L’esecuzione del provvedimento emesso dal Gip di Lecce, ha visto impegnati oltre 120 Carabinieri in forza ai reparti dipendenti dal Comando Provinciale di Lecce, con il concorso dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Puglia” e le unità antidroga e anti-esplosivo del Nucleo Carabinieri Cinofili di Modugno, supportate dall’alto da un velivolo del 6° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Bari.