Ieri mattina, intorno alle 11.30, arrivo con la mia famiglia al centro commerciale Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta. Ho girato come sempre diversi minuti per trovare parcheggio, nell’ultima serpentina utile per essere il più vicino possibile all’ingresso, ho notato un Suv parcheggiato alla membro di segugio. Ero arrabbiato e così ho scattato delle foto per il solito articolo della nostra rubrica del minchia parking. Come sempre senza alcun riferimento al protagonista della vicenda, un articolo solo per evidenziare il malcostume generale.
Mentre ero lì, alla presenza dei miei figli e della mia mamma, è uscito questo giovane, accompagnato da una ragazza e da due persone più grandi .Si è fermato e ha iniziato ad insultarmi chiedendo il perché della foto. Ho provato a spiegare i motivi, ma alle mie parole sono seguite solo minacce. Quello che vi mostriamo è solo una parte di quello che è accaduto, quando mia moglie ha iniziato a registrare il tutto. Manate in faccia, insulti e provocazioni varie per innescare una reazione, tutto questo di domenica mattina al centro commerciale senza che nessun passante intervenisse.
Ad un certo punto, come uno sbadiglio contagioso, parte la minaccia tipica del malavitoso: “Ti sparo, ti ammazzo qui davanti a tutti”. Non sappiamo se effettivamente appartenesse a qualcuno, ma sembra ormai essere una moda. Con un grande self control ho fatto in modo che la situazione non degenerasse, vista anche la presenza di mia moglie e dei bambini terrorizzati.