Skip to content

Sciacovelli braccato sulla STP Bari, 4 anni dopo: “Nel partito del buonsenso con senso no al consenso”

12 Maggio 2022
– Autore: Antonio Loconte
12 Maggio 2022
– Autore: Antonio Loconte

“Ti voglio bene, nessun rancore”. Parola di Nicola Sciacovelli ad Antonio, incontrato per caso nel centro di Bari. I due non hanno potuto fare a meno di avere un faccia a faccia quattro anni dopo l’ormai celeberrimo inseguimento a piedi per la vie del centro cittadino. All’epoca Sciacovelli era consigliere comunale di Bari e dell’Area Metropolitano.

Lo raggiungemmo in ufficio per consegnargli la “faccia di bronzo”, rubrica che presto potrete rivedere su quintopotere.it. La reazione di Sciacovelli non fu quella che ci saremmo aspettati. Il politico di lungo corso iniziò a eludere le domande prima di controbattere in uno degli inseguimenti giornalistici più lunghi che si ricordino. I fatti erano relativi a presunte magagne all’interno della STP, la Società Trasporti Provinciale del Barese.

Dopo quattro anni di silenzio sull’accaduto e generale, Antonio e l’ex consigliere Sciacovelli hanno potuto chiarire quanto successo allora, approfittandone per fare il punto sul futuro politico dell’ex consigliere comunale e dell’Area Metropolitana. Anche questa volta niente di scontato. Guardare il video per credere e ricordare quell’inseguimento epico.