Skip to content

Serena casual style, dal nulla a star delle vendite online: “Un mio marchio come la Ferragni”

6 Febbraio 2024
– Autore: Raffaele Caruso
6 Febbraio 2024
– Autore: Raffaele Caruso

Questa volta Antonio e Tino sono sbarcati a Valenzano, per parlare della storia di Serena, una commerciante di 36 anni e mamma di tre figli. L’abbiamo incontrata nel negozio Serena Casual Style situato in via Enrico Fermi. “Sono entrata nel mondo del commercio circa 11 anni fa. Ero una cameriera, poi ho deciso di mettere su famiglia e quindi questo mi ha portato a dover inventare un lavoro perché ero costretta a stare a casa – racconta -. Come prima cosa ho venduto delle spazzole elettriche che avevo trovato su Facebook, ho investito 100 euro e da lì ho fatto il botto. Le ho vendute tutte in due-tre giorni, ho iniziato diciamo alla Checco Zalone”.

Piano piano, grazie anche a questo primo boom, Serena ha capito di essere sulla strada giusta. “La verve c’è sempre stata, non ho mai avuto timidezza. Ho iniziato così da Facebook, ho trovato i fornitori, all’epoca non vendeva nessuno su Facebook. Non è stato facile e nessuno mi capiva, poi è arrivato il Covid e tutti hanno iniziato a comprendere il mio percorso. Nel 2021 ho aperto una Partita Iva, ho assunto una dipendente, che era una mia cliente, e ho iniziato a fare dirette su Facebook. I prodotti ora arrivano in tutta Italia, ho diverse clienti fisse a Milano. Riesco a mantenere prezzi competitivi, compro all’ingrosso e questo mi permette di tenere basso il prezzo, senza guardare i miei competitor”.

Serena ha avuto una grande forza e ha sempre creduto in questo progetto, anche quando ha scoperto della malattia di suo figlio. “Ho continuato a lavorare anche in ospedale, ora fortunatamente lui sta bene. Non mi sono mai arresa, questo non è solo il mio sogno, ma penso anche al futuro dei miei figli”, aggiunge Serena. “Sono pronto a lanciare anche il mio marchio, iniziando dalla cosmetica. Poi lancerò il mio sito con i prodotti – conclude -. Non arrendetevi mai, perseguite i vostri sogni”.