Il Bari batte il Cosenza 0-1, torna alla vittoria in campionato, mantiene ancora l’imbattibilità stagionale e vola a 9 punti in classifica dopo 5 giornate. Alla squadra biancorossa basta una rete del solito Cheddira, capocannoniere della Serie B con 4 reti: un avvio di stagione impressionante dell’attaccante di Mignani, osservato speciale del Marocco per i prossimi Mondiali in Qatar.
Trascinatore assoluto il numero 11 biancorosso che fa dimenticare anche l’errore dagli undici metri di Antenucci nel primo tempo: giornata storta per il numero 7 che fallisce un penalty spedendo la palla in curva. Poco male, Cheddira al 45esimo con un grande stacco di testa sblocca il match a pochi secondi dal rientro negli spogliatoi. Protagonista ancora una volta anche Caprile, provvidenziale nel primo tempo con le sue parate.
Sfortunato il Cosenza (in 10 negli ultimi minuti a causa del rosso di Florenzi) che con Brignola colpisce anche una traversa. Nella ripresa è il Bari ad andare più vicino al gol dello 0-2, anche se i ritmi della partita calano vistosamente. Prossimo appuntamento tra sette giorni a Cagliari, in quello che si preannuncia un match verità per le ambizioni biancorosse.