È un Bari meraviglioso. Non solo per la quarta vittoria in campionato (la terza consecutiva), ma soprattutto per la mole e la qualità di gioco che ripetutamente la squadra di Mignani è capace di creare in ogni partita e contro qualsiasi avversario. L’ultima a farne le spese è l’ex capolista della Serie B, il Brescia, demolito al San Nicola per 6-2 nel big match della settima giornata di Serie B.
Il Bari, spinto dal solito grande pubblico, approccia al meglio la gara che si sblocca dopo 7 minuti. Punizione al bacio di Bellomo, Folorunsho si inserisce in area di rigore e di testa spedisce la palla all’angolino. Nulla da fare per Lezzerini, il San Nicola esplode. Gli ospiti rispondono con un tiro strozzato di Bisoli dal limite dell’area di rigore che si spegne sul fondo, ma è la squadra biancorossa a tenere il pallino del gioco. Gli uomini di Mignani arrivano su ogni pallone, Cheddira, di ritorno dagli impegni col Marocco, si fa vedere al minuto 19 con un tiro impreciso. Più pericolosa la sua serpentina al minuto 25 che crea scompiglio nell’area delle Rondinelle, è il preludio al gol del raddoppio. Minuto 27, Dorvel crossa in mezzo, deviazione di testa del solito Cheddira e palla che arriva a Bellomo: il canterano biancorosso non ci pensa due volte e colpisce al volo di sinistro, trafiggendo per la seconda volta Lezzerini. Esultanza sotto la Curva Nord, in completa estasi per i primi 30 minuti della sua squadra. Il Brescia dà qualche segnale di vita, trova anche il gol del 2-1 con Aye, però annullato dal Var per fuorigioco. Sospiro di sollievo di tutto il San Nicola e il Bari così riprende ad attaccare. Poteva mancare il sigillo di Cheddira in uno primo tempo così perfetto? Certo che no. L’attaccante biancorosso al minuto 43 trova il tris con il marchio di fabbrica di casa, il colpo di testa: ancora una volta decisivo l’assist di Dorvel, più che positivo l’esordio da titolare dell’ex Cerignola sulla fascia destra. Si ritorna negli spogliatoi sul risultato di 3-0, strameritato per la formazione di casa.
Nel secondo tempo il copione non cambia. Al minuto 55′ Cheddira fa tutto da solo: il numero 11 recupera palla, si invola contro il portiere, stacca l’avversario di qualche metro e con un dolce scavetto fa 4-0. Settimo gol in Serie B per lui, il dodicesimo in tutta la stagione compresa la Coppa Italia (superato il primato di Haaland in Inghilterra a quota 11 gol). Apoteosi pura al San Nicola. All’appello manca il gol solo di Antenucci che arriva puntuale al minuto 68 su calcio di punizione. Una giornata perfetta e da sogno, coronata anche dalla prima rete biancorossa di Scheidler su assist di Salcedo. Nei minuti finali arrivano i due gol della bandiera della squadra ospite, unico neo di un match indimenticabile. La squadra biancorossa (miglior attacco della B con 16 gol) sale così a 15 punti, agganciando al primo posto in classifica proprio il Brescia e la Reggina, sconfitta dal Modena. Prossima tappa Venezia per una città che non vuole smettere di sognare.