Skip to content

Serie B, un buon Bari conquista il primo punto: a Parma finisce 2-2. Eurogol di Folorunsho

12 Agosto 2022
– Autore: Raffaele Caruso
12 Agosto 2022
– Autore: Raffaele Caruso

Un buon Bari inaugura la sua Serie B con un 2-2 sul campo del Parma. Dopo le convincenti prestazioni in Coppa Italia contro Padova e Verona, la squadra biancorossa impressiona soprattutto nel primo tempo e colleziona un’altra prestazione importante su un campo ostico come quello del Tardini. Un ritorno in Serie B importante che può alzare le ambizioni della piazza biancorossa.

Inizio shock per il Bari che va sotto dopo soli 120 secondi, complice la super giocata di Man, autore del primo gol della Serie B 2022/23. La squadra biancorossa però non accusa il colpo, anzi reagisce subito: Cheddira si procura un calcio di rigore, Antenucci lo spreca ma ha una seconda possibilità grazie al Var che nota il movimento anticipato del portiere avversario sulla linea di porta, il numero 7 si ripresenta dal dischetto e spedisce la palla sotto la traversa. Folorunsho a metà primo tempo segna una rete che si candida ad essere forse già la più bella della stagione, con un bolide da fuori area imprendibile per il portiere del Parma. Caprile sale poi in cattedra con interventi importanti e viene salvato anche dal palo, a fine primo tempo però arriva il 2-2 su punizione di Mihaila.

Nella ripresa calano i ritmi e le occasioni latitano da una parte all’altra, frutto anche della stanchezza di inizio stagione. Il finale del Bari è in crescendo grazie anche ai cambi di Mignani, ma il risultato non si sblocca. Appuntamento tra sette giorni al San Nicola per la sfida casalinga contro il Palermo.