Skip to content

Serie C, derby senza storia al San Nicola: il Bari annienta il Taranto 3-1. Biancorossi campioni d’inverno

12 Dicembre 2021
– Autore: Raffaele Caruso
12 Dicembre 2021
– Autore: Raffaele Caruso

Il Bari batte il Taranto 3-1 al San Nicola, festeggia il titolo di campione d’inverno con una giornata di anticipo e vola a +8 dal secondo posto: una domenica perfetta per la squadra di Mignani, capolista solitaria nel girone C di Serie C.

Allo stadio San Nicola va in scena un derby senza storia. Il Bari si conferma grande squadra e sfrutta il passo falso del Palermo, sconfitta 2-0 dal Catania nell’altro super derby di giornata. Partita chiusa già nel primo tempo con la bellissima punizione di Pucino da 25 metri e il sigillo di Botta, dopo un’azione super dei biancorossi condita da un velo strepitoso di Antenucci.

Nella ripresa è proprio il numero 7 a chiudere l’incontro con un diagonale chirurgico supera il portiere avversario. Il Taranto cerca di riaprirla nel finale con il rigore trasformato da Giovinco, ma il Bari amministra il doppio vantaggio, conquistando così 3 punti pesantissimi. La squadra di Mignani sale a 40 punti in classifica, a +8 sulla Turris e sul Palermo, prossimo avversario dei biancorossi nell’ultima partita del girone d’andata stravinto dal Bari.