Skip to content

Sfida al lavoro, Universal Car cerca operaio: “Esperienza minima e voglia di imparare”

18 Gennaio 2022
– Autore: Eleonora Francklin
18 Gennaio 2022
– Autore: Eleonora Francklin

Lavoro e reddito di cittadinanza. Tempo fa è scoppiata una polemica su datori di lavoro che propongono stipendi miseri e giovani che preferiscono percepire il reddito di cittadinanza. Per questo motivo abbiamo voluto lanciare una nuova rubrica: “Sfida al lavoro”.

Si tratta di andare a scovare offerte di lavoro appetibili che niente hanno a che fare con datori spilorci che sfruttano con una paga bassissima. La prima azienda che ha partecipato alla nostra rubrica è la Universal Car di Sannicandro. “Abbiamo altri due sedi, una a Bari e una ad Adelfia, e ci occupiamo di soccorso stradale h24, autodemolizione, autolavaggio, garage e vendiamo automobili usate” spiega il titolare Nicola Ladisa.

“Da tempo – spiega – cerchiamo un operaio che lavori per noi. Chiediamo che sia automunito, che abbia almeno la patente B, non ci sono limitazioni sulla nazionalità, basta che sappia parlare in italiano e inoltre chiediamo che conosca la base della meccanica. Ovviamente se un giovane non ha tutti questi requisiti, ma ha la voglia di lavorare procederemo con un periodo di formazione in cui potrà prendere la patente C che serve per guidare i nostri mezzi”.

“Il contratto è quello prevede lo Stato con il compenso sindacale e si tratta di 8 ore lavorative frazionate. Ovviamente – conclude – una volta formato si inizierà con i turni che saranno sempre di 8 ore lavorative. In caso di intervento extra, gli straordinari sono ben pagati”.

Chiunque abbia voglia di lavorare può scrivere nei commenti su Youtube o Facebook la propria candidatura che gireremo al titolare dell’Universal Car.