Dal 27 al 30 ottobre all’AncheCinema ci sarà il debutto nazionale di “Shrek – Il Musical, prodotto su licenza ufficiale di MTI Europe e DreamWorks Theatricals, firmato MAT Entertainment e AncheCinema. L’anti fiaba per eccellenza che raccoglie i sentimenti autentici, lontani dai canoni estetici perfetti del principe e della principessa. Una storia d’amore dove i due eroi contemporanei Shrek e Fiona vivranno per sempre “orrendi e contenti”.
Alle presentazione la regista Anna Lory Fullone che ha sottolineato come sia una prova di coraggio con un testo complesso e carico di significati. “Lo abbiamo adattato a una nuova versione Italiana. I personaggi sovvertono gli stereotipi e danno umanità ai caratteri solitamente bidimensionali delle fiabe a cui siamo abituati”. Presente anche l’assessore alla Cultura, Ines Pierucci. “Il cast e la produzione sono interamente pugliesi e questo è il nostro obiettivo, portare la nostra terra in produzioni importanti, rivolgendoci anche ai bambini, un pubblico purtroppo spesso dimenticato”. A vestire i panni dell’eroe che ha rivoluzionato l’immaginario della fiaba classica, sarà Michele Savoia vincitore del David di Donatello per lo Spettatore assieme ai MeControTe, nei cui film campioni di incasso interpreta Pongo.
“Una realtà pugliese che è riuscita ad ottenere i diritti grazie a noi – sottolinea Andrea Costantino dell’Anche Cinema – Siamo stati presi sul serio da fuori e speriamo continui. Abbiamo anche fatto una iniziativa parallela portando Shrek per Bari con l’ispirazione di Tiziana Fato e daremo anche la possibilità di vedere le foto del nostro protagonista in giro per la città”. Ed è Francesco Paolo Caragiulio, della Mat Entertainment ad aver ottenuto i diritti della DreamWorks per mettere in scena questa importantissima produzione “Tutti gli artisti sono provenienti dalle migliori accademie nazionali. Stiamo investendo tantissimo con un drago lungo sette metri fatto dai maestri cartapestai di Putignano. uno spettacolo che mette in evidenza le professionalità di questa terra. Mat è una giovane realtà che ha trovato in Anche Cinema la sua casa e senza questo nulla che si vedrà dal 27 ottobre sarebbe impossibile”