Skip to content

Sindaco di Bari, centrodestra senza candidato. Sisto: “Tre nomi in ballo non siamo fuori tempo”

20 Novembre 2023
– Autore: Raffaele Caruso
20 Novembre 2023
– Autore: Raffaele Caruso

Forza Italia Bari cresce e si rafforza. Hanno aderito al partito nuovi esponenti politici degli enti locali del Barese, in gran parte donne e professionisti. Francesco Paolo Sisto, vice ministro della Giustizia e commissario cittadino e metropolitano di Forza Italia, ha presentato le new entry in conferenza stampa. Tra le nuove adesioni, spiccano Giuseppe Spadavecchia, nuovo referente di Forza Italia a Molfetta e membro del gruppo civico del presidente del Consiglio comunale di Molfetta, Robert Amato; Maria Giampietro, assessore all’Urbanistica di Binetto; Maria Di Palo, vice sindaco di Poggiorsini; e i consiglieri comunali di Bitetto, Milena Rizzi; di Noci, Anna Martellotta (già candidata sindaca del centrodestra); di Locorotondo, Donato Pinto (anche capogruppo); di Valenzano, Mariella Morisco (già candidata sindaca del centrodestra); e di Modugno, Emanuele Cassano (delegato all’Urbanistica).

“Gran parte dei nuovi aderenti al nostro partito sono donne – ha sottolineato Sisto -. In generale, le new entry sono persone che, prima di entrare in politica, hanno dimostrato competenze e capacità nella vita professionale e imprenditoriale. Diamo il benvenuto in Forza Italia a tutti questi neo esponenti politici e ringrazio moltissimo il coordinamento provinciale e cittadino di Bari per il grande lavoro fatto per aggregare queste belle figure istituzionali e per la straordinaria campagna di tesseramento. Faremo a gennaio dei congressi imponenti, che dimostreranno tutta la vitalità di Forza Italia anche nell’area metropolitana di Bari”.

A tenere banco nel centrodestra però è la scelta del candidato alle prossime amministrative a Bari. “Puntiamo ad un candidato di qualità. Abbiamo due tre nomi su cui stiamo lavorando, ci deve essere condivisione ma serve anche maturità dei tempi – spiega Sisto ai nostri microfoni -. Seguiamo anche quello che succede nel centrosinistra. L’importante è scegliere bene il nostro, serve anche tranquillità. Non stiamo fuori tempo perché la qualità del candidato supera l’apparente tempestività. Siamo tranquilli e fiduciosi, credo che Bari possa riprendere le vecchie abitudini e che il centrodestra possa tornare alla guida della città”.